Condividi

De Domenico e il suo Pd: “Ripartiamo senza liti da antifascismo, lavoro e infrastrutture” | VIDEO

mercoledì 1 Luglio 2020

 

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il deputato regionale del Pd Franco De Domenico fa un sunto del suo partito e della nuova struttura che ha assunto.

L’ex direttore generale dell’università di Messina evidenzia il difficile dialogo del partito democratico ma tiene a precisare: “Che è un partito vero”. Parole di merito nei confronti del nuovo segretario che vedrà la sua ufficialità il 18 di Luglio in provincia di Enna durante una convention del suo partito in cui saranno presenti i big nazionali.

De Domenico sottolinea come il lavoro e le infrastrutture sono punti cardini per un programma politico e motivo di rigenerazione per la Sicilia a seguito del covid-19. “Noi siamo un partito in senso puro. Quando si riesce a fare sintesi nasce un buon prodotto politico che può dare risposta ai cittadini. La gente non vuole più chiacchiere e proclami. Non abbiamo bisogno di politici di professione. Oggi c’è bisogno di una politica che da atti concreti. La risposta al lavoro. La Sicilia è drammaticamente posta in questo senso. In politica c’è da difendere la posizione nel territorio. Noi al Sud spesso litighiamo tra di noi. Spesso ci si sguazza sulle lite. Portando un ritardo nel tessuto economico. L’emergenza del coronavirus ci può indicare una strada per fare tornare gli insediamenti produttivi”. Afferma De Domenico il quale in molti credevano che sarebbe passato nelle fila di Italia Viva.

Ma De Domenico è assolutamente categorico nella sua risposta: “Io ho bisogno di un dialogo con un leader di partito. Non delle imposizioni dall’alto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.