Condividi

De Luca: “A Messina per 10 anni hanno “rubato”, l’ho denunciato e lo confermo”

mercoledì 7 Ottobre 2020

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, conferma la sua linea dura nella situazione riguardante la gestione del personale di Palazzo Zanca e prosegue il braccio di ferro con i sindacati. “A Messina ad agosto c’erano 700 persone in ferie. Bisogna smetterla di ostinarsi a tutelare chi il lavoro ce l’ha – ha detto De Luca – e soprattutto spero che la finiscano di portare avanti una visione “comunista”, senza offesa per i veri comunisti, dove se si dà un euro lo si deve dare a tutti e si offendono quelli che non sono stati meritevoli di avere delle risorse”.

Poi l’affondo: “Qui si sono rubati i soldi negli ultimi 10 anni, l’ho detto, l’ho denunciato e lo confermo. “Rubare” significa che si prendono i soldi dei contribuenti, e si distribuiscono a pioggia. Tutti produttivi, con indennità di responsabilità a tutti. Se si vuole discutere con me di fatti e di criteri di meritocrazia sono a disposizione, se qualcuno vuole massacrare le casse pubbliche con me saranno scintille”.

“Alcuni impiegati comunali – conclude De Luca – cincischiano e purtroppo ragionano così: non fanno una determina fino a quando non ti incazzi e li prendi metaforicamente a calci in culo. Ed io sarei esagerato nelle mie esternazioni?”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.