De Luca: "Basta ambulanti abusivi a Messina, suolo a chi ha regolare licenza" :ilSicilia.it
Messina

le concessioni avverranno con prescrizioni

De Luca: “Basta ambulanti abusivi a Messina, suolo a chi ha regolare licenza”

di
29 Settembre 2020

Prosegue la battaglia del sindaco di Messina, Cateno De Luca, per mettere ordine e garantire la legalità nella spinosa questione degli ambulanti abusivi.

 “Basta con il partito del combinato disposto. Sono per la legalità ma anche per il buon senso. Ora guai chi sgarra! Basta ambulanti abusivi”, è il monito che arriva dal primo cittadino, intenzionato a regolamentare in via definitiva il rilascio delle licenze con il rilascio di alcune prescrizioni.

“Su mia iniziativa – rende noto De Luca – si è svolto oggi il tavolo tecnico alla presenza dell’assessore Dafne Musolino, del dirigente e del comandante vicario della Polizia Municipale, del dirigente del Dipartimento Servizi alle Imprese, dell’ufficio del Patrimonio per il riesame delle richieste di occupazione suolo permanenti del Viale Europa. Dopo un lungo e articolato percorso nel quale abbiamo modificato nel luglio scorso il regolamento del commercio, estendendo le aree del commercio ambulante in modo da includere anche il viale Europa, gli ambulanti con i quali avevamo avviato questo percorso si sono muniti delle relative licenze”.

“È giunto quindi il momento di riesaminare le precedenti domande di occupazione suolo alla luce della modifica del regolamento e del mutato stato degli ambulanti che non sono più abusivi ma muniti di regolare licenza. Dopo un confronto con gli uffici abbiamo verificato che le istanze di occupazione suolo presentate possono essere accolte con il rilascio di alcune prescrizioni. Per questo motivo, e per celebrare il compimento di un importante percorso di legalità, ho dato appuntamento agli uffici ed agli ambulanti del viale Europa che hanno seguito questo percorso venerdì 2 ottobre in sala giunta alle ore 13,30 per il rilascio delle autorizzazioni”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.