Condividi

De Luca: “Dopo 30 anni il bilancio approvato a Messina nei termini di legge”

mercoledì 27 Febbraio 2019
Cateno De Luca

“Da quanti anni il Consiglio comunale non approvava entro i termini di legge il bilancio del Comune di Messina? I funzionari parlano di almeno 30 anni. Ciò significa che stiamo scrivendo un pezzo di storia della città con impegno, serietà e con rispetto verso gli impegni presi con i messinesi”. Lo afferma il sindaco di Messina, Cateno De Luca che così si mostra soddisfatto e fiducioso sulle prospettive del capoluogo peloritano dove l’avvenuta approvazione in Consiglio comunale del bilancio, che allontana lo spettro del default.

“L’Amministrazione comunale – afferma De Luca – sicuramente è stata brava a far quadrare, in così breve tempo, i conti avendoci lavorato notte e giorno per circa sei mesi consecutivi. Il Consiglio comunale è stato altrettanto più bravo perché ha approvato in tempi record il bilancio sulla scorta delle molteplici informazioni messe a disposizione dal sindaco. Siamo stati grandiosi, oso dire”.

“Il Comune di Messina – aggiunge De Luca –  era da oltre 30 anni che non approvava il bilancio di previsione nei tempi e nel rispetto di tutte le norme contabili e voglio rivolgere un plauso al Consiglio comunale per aver approvato responsabilmente la nostra proposta di bilancio accogliendo il mio invito di rinviare alla variazione di bilancio le legittime richieste di destinare risorse a cose importanti per l’intera collettività. La prossima settimana cercheremo di votare le cinque delibere che completano questa sessione di bilancio in attuazione del “Salva Messina””.

“La vita è una lotta quotidiana – continua De Luca – Dico alla gente di armarsi di tanta pazienza e di tanto coraggio ma soprattutto di agire con entusiasmo ed amore per il prossimo cercando di contaminare tutti coloro che si sono rassegnati e lasciati andare. Io sono così e faccio così. Faccio tutto con amore senza se e senza ma. Amo la vita e mi nutro dell’amore che la vita ogni giorno mi dona. Riusciremo a rilanciare la Città di Messina per come merita e nel rispetto degli obiettivi che ci siamo posti”, conclude De Luca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.