Condividi

De Luca festeggia l’assoluzione e punge Salvini: “C’è chi usa il rosario nei comizi, io ce l’ho nel cuore”

giovedì 12 Settembre 2019

“Cercate il suo volto. C’ è chi usa il rosario in qualche comizio, c’è chi lo porta sempre con se e lo stringe sempre al proprio cuore. Io ho trascorso circa tre ore di attesa pregando con il mio inseparabile rosario ed ascoltando Giovanni Paolo II”. Così il sindaco di Messina, Cateno De Luca ha commentato l’assoluzione nei suoi confronti da parte della corte di Appello di Messina, che nelle scorse ha confermato la sentenza di primo grado e lo ha assolto dai reati di abuso d’ufficio e falso, prescritta la tentata concussione.

La sentenza riguardava vicende del cosiddetto “Sacco di Fiumedinisi“, risalenti agli anni tra il 2004 e il 2010.

E De Luca tra le righe del suo commento e della comprensibile soddisfazione per quella che ha definito la fine di “9 anni di calvario”, nel riferirsi all’attesa per il verdetto della corte, ha lanciato una frecciata che pare proprio indirizzata al leader della Lega, Matteo Salvini, con il quale a suo tempo sono volate parole grosse quando De Luca era stato definito “un impresentabile”.  

Al rituale del rosario che solitamente viene tenuto in mano dal leader leghista, De Luca ha risposto con la preghiera del “Cercate il suo volto”, che richiama la figura di Giovanni Paolo II ed evidenziando che “c’è chi usa il rosario in qualche comizio e chi lo porta sempre con se e lo stringe sempre al proprio cuore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.