De Luca Jr, enfant prodige: è secondo ai Giochi Matematici del Mediterraneo :ilSicilia.it
Messina

Il figlio 14enne del deputato regionale

De Luca Jr, enfant prodige: è secondo ai Giochi Matematici del Mediterraneo

di
23 Aprile 2018

Buon sangue non mente, si dice in certi casi. E da Fiumedinisi al secondo posto assoluto al campionato nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, si fa già strada da protagonista il giovane Gabriele De Luca, 14enne figlio del deputato Cateno, che ha centrato nelle scorse ore un traguardo di rilievo.

De Luca jr si è classificato sul secondo gradino del podio in una competizione che vedeva in gara 185 mila partecipanti provenienti da tutta Italia e per l’esattezza da 78 province dell’intero stivale, da Nord a Sud.

Per De Luca jr non è però una novità, semmai una conferma e un’abitudine ormai alle posizioni che contano nelle competizioni matematiche nazionali. Gabriele De Luca l’anno scorso si era classificato al primo posto sempre a livello nazionale nella competizione che riguardava sempre i migliori matematici della scuola italiana.

“Oggi secondo classificato a livello nazionale a Palermo con la gara conclusiva che si è svolta presso l’Università degli studi di Palermo, il mio bimbetto Gabriele ci ha fatto emozionare per l’ennesima volta. Mi sento proprio di dirlo: quattordici anni di saggezza“, ha commentato il padre, il deputato Cateno De Luca, che non ha fatto mistero della sua gioia e nel rendere ulteriore merito alla prestazione dell’enfant prodige Gabriele ha anche aggiunto: “Il primo classificato lo ha battuto sui tempi di consegna solo per qualche minuto con le medesime risposte esatte”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro