Condividi

De Luca lancia Lo Giudice all’Ars: “Non è schiavo dell’ambizione”. E spunta un retroscena

mercoledì 17 Ottobre 2018
Cateno De Luca e Danilo Lo Giudice
Cateno De Luca e Danilo Lo Giudice

Cateno De Luca resta sindaco di Messina e con il ritiro del proposito di dimissioni si prepara a formalizzare invece l’addio all’Assemblea regionale siciliana.

“Danilo Lo Giudice prenderà il posto e saprà svolgere al meglio il compito a cui è chiamato”, evidenzia il primo cittadino di Messina che così commenta l’ingresso all’Ars del primo dei non eletti nella lista Udc-Sicilia Vera, l’attuale sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, da sempre “fedelissimo” di De Luca.

Il passaggio del testimone tra De Luca e Lo Giudice potrebbe, comunque, slittare di qualche settimana per un particolare motivo svelato dal sindaco di Messina. “Quando non si è schiavi dell’ambizione, mi viene da dire, pensando a quello che mi ha detto Danilo – racconta De Luca -, Mi ha detto infatti: “Cateno mi fai la cortesia ? Se puoi rimani ancora per qualche mese deputato al parlamento siciliano?”. Io avevo programmato le mie dimissioni per il 5 novembre ma lui ha detto che è papà da pochi giorni ed ha bisogno di tempo per stare con la moglie e il figlio Marco. Va bene Danilo. Vediamo se posso rimanere in carica fino a fine novembre ma non oltre. Mi ha anche ringraziato per questa disponibilità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.