De Luca risponde a Miccichè: "Ecco la ricevuta delle mie dimissioni dall'Ars" :ilSicilia.it
Messina

la scelta è stata comunicata nel pomeriggio

De Luca risponde a Miccichè: “Ecco la ricevuta delle mie dimissioni dall’Ars”

di
24 Ottobre 2018

Gianfranco Miccichè chiama, Cateno De Luca risponde. Il sindaco di Messina conferma, infatti, le dimissioni da parlamentare regionale e mette la parola fine al giallo delle dimissioni-non dimissioni mostrando pubblicamente attraverso i social la ricevuta della lettera inviata oggi, 24 ottobre, alle ore 17.11 al presidente dell’Assemblea regionale. Miccichè aveva detto nelle scorse ore di non aver ricevuto ancora alcuna comunicazione da De Luca circa la sua scelta tra le due cariche in atto ricoperte.

le dimissioni di De Luca dall’Ars

“Eccola – evidenzia De Luca -, questa è la ricevuta della lettera di dimissioni dal Parlamento siciliano. Eccomi pronto a mani nude a fare il sindaco di Messina”. De Luca si rivolge quindi al suo successore all’Ars, il subentrante Danilo Lo Giudice, primo dei non eletti nella lista Udc-Sicilia Vera e suo “fedelissimo”.

All’attuale sindaco di Santa Teresa di Riva, che entra all’Assemblea regionale, De Luca fa i suoi auguri e lo fa ovviamente a modo suo: “Auguri onorevole sindaco Lo Giudice facci sognare nel parlamento siciliano”. De Luca proseguirà il suo impegno da sindaco della città di Messina e, tra l’altro, con i poteri anche del sindaco metropolitano, alla guida in sostanza dell’ex Provincia regionale, con l’ambizioso obiettivo futuro già svelato – e comunicato a Miccichè nella sua lettera di dimissioni – di puntare alla candidatura alla presidenza della Regione Siciliana nella tornata di voto del 2022. 

LEGGI ANCHE:

Miccichè: “Dimissioni di De Luca? Non ho ricevuto nessuna comunicazione”

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.