Condividi

De Luca scatenato: “Accorinti galleggiava come la merda. Il Consiglio con me, oppure tutti a casa” | VIDEO

lunedì 3 Settembre 2018
Cateno De Luca

Cateno De Luca “scatenato”. Il sindaco di Messina ha deciso di rispondere al suo predecessore, Renato Accorinti, postando ieri un video su Facebook: “Apprendo dai giornali che non saprei fare il sindaco e che ad affermalo sia Renato Accorinti, uno che non ha saputo fare il sindaco per cinque anni e che ha preferito, senza avere una maggioranza in consiglio comunale, di galleggiare, passatemi il termine poco istituzionale, come la merda e senza far nulla per la città”.

Il primo cittadino di Messina ha invitato quindi Accorinti a un confronto pubblico: “Avrà bisogno di essere accompagnato dai suoi sodali, perché non ha idea di cosa sono i bilanci e gli intrecci con le partecipate, perché si è occupato di altro fuorché agire in termini istituzionali come sindaco”.

De Luca infatti pochi giorni fa ha minacciato di dimettersi e far decadere tutto il Consiglio Comunale. E ora ribadisce: “Io non sono attaccato alla poltrona e non posso permettermi per indole di rimanere attaccato alla poltrona con la consapevolezza di far male all’istituzione che rappresento.  Io, se non ho un consiglio comunale pronto a sostenere l’azione di svolta che stiamo portando avanti non servo alla città. Il segnale che ho avuto finora in consiglio mi inquieta, perché siamo solo all’inizio di un percorso ambizioso che ho posto all’attenzione. Io non posso derogare sui tempi e termini. Nei prossimi giorni vedremo se ci saranno le condizioni affinché questo Consiglio comunale non possa ricattare il sindaco; diversamente, tutti a casa senza se e senza ma”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.