Condividi

De Luca show: “Non so se rimarrò più sindaco di Messina” | VIDEO

giovedì 27 Settembre 2018
De Luca

 “Non so se rimarrò più sindaco di Messina”. Così il primo cittadino Cateno De Luca, che ha postato un video sul suo profilo Facebook, che ha titolato “Siamo nel disastro più totale”.

“Domenica prossima, alle 18, in piazza municipio – spiega il sindaco di Messina –, presenterò la relazione di inizio mandato o di commiato. Sto cercando di fare un quadro generale della situazione che abbiamo trovato, che è peggiore di quella che ci aspettavamo. Soprattutto i profili finanziari ed il piano di riequilibrio evidenziano degli elementi di forte preoccupazione che stiamo cercando di affrontare”.

“Mi dispiace – sottolinea De Luca – che mi ritrovo attaccato da una serie di mondi, e mi dispiace che tanti soggetti, che si ritengono vittime del sindaco, agiscano accusandomi e anche minacciandomi. Non è questo il tema, non mi preoccupa questo profilo. Mi preoccupa un altro aspetto: quello di comprendere se sono all’altezza di potere prendermi carico di un quadro che è molto complesso ed è stato in parte volutamente occultato in questi anni”.

“La cosa più grave è che ancora ci sono alcuni pezzi della nostra società che continuano a sostenere battaglie per difendere l’indifendibile o per difendere questioni illecite. Vi chiedo, domenica, di essere presenti in piazza Municipio, perchè comunque vi consegnerò un documento che rispecchia la situazione che abbiamo ereditato e che sarà sicuramente un elemento utile di riflessione per chi verrà dopo di noi”.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.