Condividi

De Luca spara a zero sul M5S: “Fanno solo chiacchiere e demonizzano”

venerdì 22 Marzo 2019
Cateno De Luca

“I Cinque Stelle sino ad oggi demonizzano e demoliscono il lavoro fatto dagli altri. Per il resto i grillini non hanno fatto assolutamente nulla per Messina e per i messinesi“. Il duro attacco ai pentastellati arriva dal sindaco di Messina, Cateno De Luca. 

“Chi sta al Governo non sta facendo nulla per Messina e sfido chiunque a dimostrare il contrario – ha detto De Luca -. Qualche mese fa ci hanno salvaguardato l’Autorità Portuale e lo stanno facendo per darlo un calabrese, con tutto il rispetto per gli amici calabresi e sperando di sbagliarmi. Ci siamo stancati di questi atteggiamenti minimalisti dei Cinque Stelle, che continuano ad aggredire chi cerca di fare qualcosa per la città e non fanno nulla per Messina. Ma prima o dopo il conto lo dovranno presentare anche loro, come lo presenta il sindaco. Il resto sono chiacchiere e un disegno criminale, che intende mettere in ginocchio tutti i palazzo municipali del Sud. L’Autonomia a cui si sta lavorando è questa”.

“Chiedo al M5S di fare qualcosa di fattivo e di buono per la città di Messina – aggiunge De Luca -. Il sindaco De Luca non gli piace? Mi dispiace per loro. Ho sempre detto che va dato atto a si occupa e risolve concretamente o chi ci tenta. Tra poco noi dovremo anche paura di tentarci, perché ci sarà sempre il Cinque Stelle di turno che minimizzerà i nostri tentativi. E allora fatti concreti non ne vediamo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.