Condividi

De Luca: “Stop a 30 anni di precariato all’Amam, ecco le prime assunzioni”

martedì 5 Marzo 2019

“In risposta a certe organizzazioni sindacali che ci accusavano di aver fatto perdere posti di lavoro sono stati siglati i contratti per l’assunzione dei primi 12 lavoratori che hanno risposto al bando pubblicato il 31 dicembre scorso e abbiamo avviato anche i tre tirocini in collaborazione con l’Università di Messina”. Lo afferma il sindaco di Messina, Cateno De Luca riguardo all’Amam Spa (Azienda Meridionale Acque Messina).

“Cominciano a concretizzarsi – spiega De Luca – le azioni conseguenti alla concertazione del “SalvaMessina”, che ha permesso l’emanazione dei bandi per il reclutamento del personale in Amam Spa. Sono stati firmati i primi 12 contratti a tempo indeterminato con i lavoratori che sono risultati idonei a seguito delle selezioni per il reclutamento delle figure tecniche e amministrative dell’Avviso 1. Dal 1 marzo scorso, dunque, sono tornati in Amam gli ex dipendenti a tempo determinato in possesso della riserva di legge, che copriranno 12 delle 18 figure richieste nel bando pubblicato lo scorso 31 dicembre. I restanti 6 profili verranno reclutati a seguito di convenzione con la Direzione provinciale del lavoro, per completare la procedura di primo approvvigionamento delle risorse umane immaginato dai vertici di Amam, per rispondere alla fondamentale esigenza di dare ossigeno alla normale copertura del servizio idrico integrato, partendo dalla manutenzione di impianti e reti ma anche servizi di front office e segreteria, oggi, fortemente condizionati dall’esiguità di unità in pianta organica”.

Amam Messina

“Le azioni di Amam, peraltro – continua De Luca – in questi giorni stanno registrando anche l’avvio dei 3 tirocini retribuiti, progettati con l’Università di Messina, per i quali pure si sono concluse le operazioni di selezione e presto vedranno l’immissione al fianco dell’area tecnica di tre unità in possesso di competenze utili e innovative, che potranno dare nuova linfa alla capacità progettuale dell’Azienda e alle quali garantire al contempo una palestra di altissimo rilievo, per la natura, la qualità e la dimensione del servizio che Amam rende ogni giorno. Infine, nelle prossime settimane, si conosceranno anche gli esiti della procedura di selezione per l’attivazione delle collaborazioni coordinate e continuative richieste con gli avvisi di fine dicembre, in risposta ai quali, Amam ha ricevuto centinaia di candidature e che potrebbero iniziare l’attività prima di Pasqua. Infine si procederà all’assunzione delle ulteriori 10 unità a tempo indeterminato e per il quale bando sono arrivate migliaia di istanze. Due mesi fitti di lavoro, dunque, per dare seguito tempestivamente alle procedure concorsuali bandite a fine anno, secondo quanto previsto nel POT 2019-21 e, oggi, i primi risultati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.