Deficit strutturale comune di Palermo: "L'assessore al Bilancio fa sapere di essere in ferie". Insorgono le opposizioni :ilSicilia.it
Palermo

Intervengono Sabrina Figuccia e Fabrizio Ferrandelli

Deficit strutturale comune di Palermo: “L’assessore al Bilancio fa sapere di essere in ferie”. Insorgono le opposizioni

di
8 Agosto 2019
Sabrina FigucciaMentre in Consiglio Comunale si discute di consuntivo, riequilibrio dei conti e della grave situazione finanziaria del Comune di Palermo, l’assessore al bilancio Roberto D’Agostino fa sapere di essere in ferie, proprio qualche ora dopo aver rilasciato interviste alla stampa”, ad affermarlo Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Siamo ormai arrivati alla frutta, se in un momento così delicato per le casse del Comune, l’attore principale pensa al mare e alla spiaggia invece di affrontare una crisi che potrebbe mandare a gambe all’aria i conti del Comune, con devastanti effetti sia per i cittadini palermitani che per i dipendenti”.

D’Agostino afferma che sta studiando la situazione, ma anche un bambino capirebbe perfettamente che adesso l’emergenza è trovare immediatamente questi 10 milioni di euro che la Rap vuole per sostenere le spese straordinarie per il trasporto dei rifiuti in mezza Sicilia dopo la chiusura di Bellolampo” – aggiunge la Figuccia che conclude – “D’Agostino non scappi e venga a riferire al Consiglio Comunale le soluzioni che da troppo tempo la città attende”.

FERRANDELLI AL TELEFONOTrovo davvero scandaloso che mentre noi delle opposizioni pensiamo di dover convocare il consiglio ogni giorno al fine di porre rimedio agli squilibri economici e poter aggiornare i piani industriali e i contratti di servizio delle aziende, il titolare dell’assessorato alle finanze pensi addirittura di andare in vacanza in concomitanza anche con una riunione voluta fortemente dalle opposizioni alla presenza del segretario generale, per poter definire il percorso che porti alle stabilizzazioni dei lavoratori precari del Comune di Palermo. Un’occasione in cui il titolare dell’assessorato all’economia dovrebbe essere presente“, afferma Fabrizio Ferrandelli, membro della segreteria nazionale di Più Europa.

Stimo Roberto D’Agostino – conclude Ferrandelli – gli riconosco competenze, ma chi fa una scelta al servizio della città deve mettere la propria vita personale al secondo posto“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin