Degrado a Sferracavallo: "Alghe putrescenti causano una puzza insopportabile di uova marce" :ilSicilia.it
Palermo

la denuncia dell'associazione comitati civici palermo

Degrado a Sferracavallo: “Alghe putrescenti causano una puzza insopportabile di uova marce”

22 Luglio 2019

Erano stati rimossi 30 mila chili di alghe a Sferracavallo, la borgata marinara vicino a Palermo. L’intervento effettuato il 24 maggio scorso rientrava nella pulizia straordinaria dei quartieri del capoluogo.

Oggi però la borgata marinara si presenta nuovamente in uno stato di degrado e abbandono: “La Rap e la Reset non hanno eseguito completamente il loro lavoro di pulizia delle spiagge – denunciano dall’associazione comitati civici PalermoCi siamo recati a Sferracavallo e abbiamo visto una notevole quantità di alghe ancora nel porticciolo. Percorrendo la strada che lo costeggia, con una presenza notevole di bagnanti nella vicina spiaggetta, queste alghe putrescenti causano una puzza insopportabile di uova marce. Non si può accettare questa incomprensibile organizzazione del lavoro del tutto parziale. Oggi il caldo estivo acuisce una situazione già precaria. Forse a qualcuno non interessa la tutela della salute dei cittadini e la salubrità degli ambienti di vita” concludono dall’associazione.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco