Condividi

Degrado ai Rotoli di Palermo, blitz di Forza Nuova: pulizia del cimitero e battibecco con gli impiegati | VIDEO

lunedì 31 Agosto 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Blitz dei militanti di Forza Nuova al cimitero dei Rotoli a Palermo, che sono andati a filmare le condizioni in cui versa il campo santo. Dopo avere girato immagini video che testimoniano lo stato delle le tombe dei defunti avvolte dalle sterpaglie e lasciataein un evidente stato di incuria, i militanti di Forza Nuova sono andati a consegnare agli addetti del cimitero il ‘raccolto’ della loro operazione di pulizia.

Qui si sono rivolti a uno degli impiegati che si occupano del cimitero ed è scattato una breve discussione, subito rientrata (qui il video).

Ancora un’azione d’amore per il nostro popolo che dopo essere stato dimenticato durante tutta la vita da questa amministrazione comunale, viene beffato anche dopo la morte, da una cricca di amministratori disonesti che si scaricano le responsabilità l’un l’altro, e dall’atavica indolenza di molti operai del cimitero, deputati alla pulizia ed al mantenimento del decoro, e che invece hanno consegnato al degrado numerose aree destinate alle tombe“, si legge in una nota stampa di Massimo Ursino, segretario provinciale palermitano e dirigente nazionale di Forza Nuova.

Lo scenario che ci siamo trovati di fronte, nelle sezioni sotto il costone della montagna, era agghiacciante – prosegue Ursino –, l’erba alta copriva quasi tutte le sepolture, numerose lapidi divelte e disperse sul terreno. E poi, la tristezza e la rabbia per tutte quelle bare nei depositi o distribuite lungo i viali del cimitero, senza possibilità alcuna di sistemazione, chissà per quanto tempo ancora, che rappresentano l’ignobile biglietto da visita di questa classe amministrativa fradicia che, proprio come quelle erbacce, deve essere estirpata. Oggi abbiamo compiuto solamente un primo passo, sia per ridare la dignità che spetta ai nostri defunti, sia per spiattellare in faccia ai responsabili di questo scempio, le loro colpe“, conclude Ursino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.