Condividi

Degrado all’Arenella, Mineo: “Il Comune di Palermo dimentica le periferie”

giovedì 20 Agosto 2020
Andrea Mineo
Andrea Mineo

Dopo la segnalazione di rifiuti e degrado all’Arenella – (QUI IL VIDEO dei residenti della borgata marinara di Palermo) – interviene sulla vicenda anche Andrea Mineo, Consigliere Comunale di FI.

“La denuncia che alcuni cittadini hanno mosso tramite il vostro giornale – dice a ilSicilia.it – è la spia del disagio che si vive nelle periferie, dimenticate da questa Amministrazione. Per carità ci sarà pure una ristrettissima minoranza di palermitani che non ha a cuore il bene comune ma in questi anni l’Amministrazione che già da due mandati è in carica ha perso di vista le periferie, dimenticando che i quartieri della città sono ventiquattro e tutti hanno pari dignità e meritano un livello adeguato di servizi pubblici locali”.

Arenella tra rifiuti e degrado_19.08.2020_“Troppe volte – prosegue il Coordinatore Regionale Fi Giovani – abbiamo ascoltato mirabolanti promesse e proposte di piani di riqualificazione e decoro per i quartieri ma la realtà ahinoi è ben altra ed è fatta di autobus che non passano con la dovuta frequenza, di mancato spazzamento, di strade dissestate e verde pubblico non curato. Tutto ciò ha fatto sì che la giunta Orlando venisse inchiodata a un misero ultimo posto nel gradimento dei cittadini stilata dal Sole 24Ore

Ciò nonostante, le tante proposte di collaborazione e istanze sollevate da chi come i Consiglieri Comunali e di Circoscrizione vive la quotidianità dei territori vengono disattese da un Sindaco e una Giunta attenti a promuovere la narrazione di una città che non esiste. A Palermo è giunto il momento di cambiare. Serve un Sindaco e una giunta che badino meno agli orpelli e più alla normalità la quale è presupposto di ogni processo di cambiamento”, conclude Mineo.

 

LEGGI ANCHE:

Arenella ancora sommersa tra rifiuti e degrado: la denuncia dei residenti | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.