Denise Pipitone: il fratello di Anna Corona querela programma Rai1 :ilSicilia.it
Trapani

"Storie italiane", condotto da Eleonora Daniele

Denise Pipitone: il fratello di Anna Corona querela programma Rai1

di
18 Giugno 2021

Marcello Corona, 49 anni, fratello di Anna Corona (madre di Jessica Pulizzi, processata e poi assolta per il sequestro della piccola Denise Pipitone), ha querelato per diffamazione a mezzo stampa il programma di Rai1 “Storie italiane”, condotto da Eleonora Daniele, lamentando di essere stato tirato in ballo nella vicenda della bambina scomparsa a Mazara del Vallo il primo settembre 2004, quando aveva poco meno di quattro anni.

Assistito dall’avvocato Mariella Martinciglio, Marcello Corona ha presentato la querela ai carabinieri di Mazara. Inviando anche una diffida alla Rai nella quale afferma che mercoledì scorso nel programma “Storie italiane” gli sono stati addebitati “fatti determinati non veritieri, diffamanti e lesivi” della sua “dignità” per “presunti coinvolgimenti nella vicenda della scomparsa di Denise Pipitone“.

Marcello Corona diffida la Rai “a non trattare e divulgare dei propri dati personali identificativi e a non diffondere fatti non veritieri e diffamanti e a provvedere all’immediata rettifica della notizia giornalistica falsa“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv