Design e cibo: le eccellenze dei Nebrodi e delle Madonie a Palermo | Video :ilSicilia.it
Palermo

la mostra

Design e cibo: le eccellenze dei Nebrodi e delle Madonie a Palermo | Video

di
12 Novembre 2018

Guarda il video in alto

Dall’oliva vaddarica di Mirto, alla ceramica di Naso, alla mandorla e al fico d’india di Roccapalumba. Sono queste alcune delle eccellenze agroalimentari e artigianali dei Nebrodi e delle Madonie su cui l’Università di Palermo, gli enti locali, le aziende e le associazioni locali, attraverso il progetto design e cibo, stanno lavorando per valorizzare il territorio sia in termini produttivi che turistici.

Prodotti e iniziative che da venerdì scorso è possibile apprezzare in una mostra a Villa Niscemi, a cura di Anna Catania, presso la Sala delle Carrozze.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.