Detenuto si ribella agli agenti: sei feriti nel carcere di Augusta :ilSicilia.it
Siracusa

il fatto

Detenuto si ribella agli agenti: sei feriti nel carcere di Augusta

di
11 Agosto 2022

Un detenuto ha aggredito sei agenti di polizia penitenziaria nella casa di reclusione di Augusta, nel Siracusano. Tutti gli agenti sono stati medicati: uno di loro ha avuto la rottura dello scafoide e la prognosi di 40 giorni; uno la prognosi di sei giorni per escoriazioni varie e tre agenti la prognosi di tre giorni per botte al torace. Il sesto agente aggredito è stato ricoverato in ospedale prima ad Augusta e poi trasferito a Siracusa.

E’ una situazione insostenibile – spiega Sebastiano Bongiovanni, dirigente nazionale del Sippe, uno degli agenti aggrediti -. Ad Augusta non ci sono più le condizioni per potere lavorare“. Sembra che il detenuto sia andato in escandescenza perché non voleva stare nella cella e le guardie gli avevano detto di rientrare. “Ci auguriamo al più presto un intervento risolutivo Ringraziamo il vice provveditore di Palermo che ci ha chiamato per accertarci delle nostre condizioni” ha concluso Bongiovanni. Almeno una decina gli agenti intervenuti per fermare l’uomo che sembra abbia estratto anche diverse lamette per minacciare gli agenti.

© Riproduzione Riservata

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv