Condividi

Di Maio: “La Sicilia sarà la prima regione a Cinque Stelle” [Video]

domenica 28 Maggio 2017
YouTube player

“Entrare in questo comune, tagliare gli sprechi che hanno foraggiato carriere politiche in tutti questi anni”. Il vicepresidente della Camera sabato a Palermo per sostenere la candidatura di Ugo Forello, ma anche per cominciare la lunga campagna elettorale per le Regionali di novembre: “La Sicilia – ha detto durante il comizio in piazza Bologni – sarà la prima regione a Cinque Stelle”.

Ugo Forello sarà un grande sindaco per la città di Palermo, non sarà solo ma in rete con tutti noi. Si entra in un Comune o una Regione e si aprono i bilanci e si capisce dove vanno a finire le tasse dei cittadini è questo primo compito  di un amministratore. Necessario nei comuni mettere al centro delle politiche pubbliche la persona  e non più le lobby del cemento e dei partiti”.

“Siamo qui per parlare delle nostre idee, poi decideranno i cittadini di Palermo chi governerà per i prossimi cinque anni questa città. Ho sentito di coalizioni mastodontiche con sette liste con centinaia di candidati, quando si vince con queste coalizioni non si può governare perché dovrà passare il tempo a sfamare capibastone di ogni lista. Noi ci presentiamo con una sola lista per essere liberi di poter realizzare il programma elettorale”

Luigi Di Maio parla a Palermo

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.