Condividi

Dicevano: “Cambieremo la legge elettorale”, hanno tutti dimenticato la promessa

sabato 2 Febbraio 2019
Apprendi

«Vi ricordate di questo mantra? Tutti, vincitori e vinti, prima della campagna elettorale promettevano di voler cambiare la legge elettorale. Tutti indignati che l’elettore non potesse scegliersi il parlamentare da votare, perché il sistema plurinominale, di fatto, garantiva gli amici del capo. Però è piaciuta a tutti, adesso comodi nello scranno della Camera o del Senato, hanno dimenticato la promessa». È il j’accuse di Pino Apprendiconsigliere comunale di Piana degli Albanesi, già deputato Ars.

Lo hanno dimenticato «sopratutto i “miracolati” che di voti personali sanno di non averne e che si sono battuti come leoni per conquistare il primo posto in lista in più collegi. Cari amici e compagni dell’opposizione (?) se volete riconquistare una parte dell’elettorato sdegnato dalla malapolitica avete un argomento da proporre insieme ai temi del lavoro, della corruzione e ai temi dei diritti umani».

 

LEGGI ANCHE:

Apprendi: “La vergogna del Rosatellum”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.