Diciotti: completato lo sbarco dei migranti, ma 5 donne si rifiutano :ilSicilia.it
Catania

Non vogliono lasciare i loro compagni

Diciotti: completato lo sbarco dei migranti dalla nave, ma cinque donne si rifiutano

25 Agosto 2018

Completato lo sbarco dei migranti scesi dalla nave della Guardia Costiera Ubaldo Diciotti, ormeggiata da giorni al porto di Catania, per ‘emergenza medica’. Sono in totale 12, 6 uomini e 6 donne. Altre Cinque donne si sono rifiutate di scendere e ricevere assistenza sanitaria in ospedale perche’ a bordo hanno i loro compagni che non vogliono lasciare

Come da prassi tutti i migranti sbarcati sono stati foto segnalati prima di essere accompagnati a bordo dell’ambulanza per essere trasferiti in ospedale. Sul Molo di Levante, presidiato da polizia e carabinieri, sono stati attivati i presidi medici con ambulanze e furgoni della Croce Rossa Italiana. Le donne saranno trasferite all’ospedale ‘Garibaldi Nuovo’ di Nesima nel reparto di Ostetricia e Ginecologia. Gli uomini, invece, al ‘Garibaldi Centro’ nel reparto Malattie infettive.

A coordinare lo sbarco gli uffici della Prefettura di Catania. Sul posto i poliziotti della Scientifica.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.