Condividi

Dimartino e Fabrizio Cammarata portano Chavela Vargas a Catania

giovedì 17 Novembre 2016

Fra Messico e Palermo, allo Zo di Catania il live-omaggio di Fabrizio Cammarata e Antonio Di Martino all’Edith Piaf messicana che fu amante di Frida Kahlo. Una vita fra tequila, canzoni d’amore, passioni impossibili e magia, Chavela Vargas (1919-2012) è stata una delle voci più importanti dell’America Latina, arrivando, dopo gli ottant’anni, alla fama mondiale. Quasi sconosciuta in Italia, questa chanteuse messicana è stata amante di Frida Kahlo, musa di Almodóvar e un’icona omosessuale che ha infranto gli schemi di un intero secolo.
I due cantautori palermitani hanno una passione comune per la Vargas e, da un viaggio in Messico sulle orme della cantante, ne è nato un omaggio: un romanzo biografico e disco con le canzoni più conosciute della sciamana tradotte in italiano e registrate a Città del Messico insieme ai chitarristi di Chavela: i Macorinos.
chavelaIl 2 Dicembre sul palco dello Zo di Catania, Cammarata e Di Martino interpreteranno i brani del disco dando vita a una vera e propria performance, per rievocare lo spirito di Chavela Vargas e tessere un filo sottile che collega la loro Palermo a Città del Messico.

Per tutte le info su luogo e biglietti cliccate QUI.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.