Condividi

Dirigenti licenziati, il Tar dà ragione a De Luca e lui esulta: “Comando io”

giovedì 21 Novembre 2019

Il Tar di Catania, con apposito pronunciamento della Seconda sezione, dà ragione al Comune di Messina nella battaglia tra la casa municipale e alcuni dirigenti che avevano fatto ricorso per opporsi ai provvedimenti adottati dal sindaco Cateno De Luca nei confronti della burocrazia di Palazzo Zanca. “I dirigenti comunali hanno preso un bel calcio nel sedere anche dal Tar, ora a casa”, annuncia con soddisfazione De Luca.

Poi, oltre a commentare la decisione del Tar che ha rigettato la richiesta cautelare di sospensiva e/o annullamento della delibera n. 485 del 22 luglio scorso, De Luca lancia il suo monito alla macchina burocratica del Comune: “I dirigenti comunali superstiti se non si adegueranno ai sani principi del buon andamento della pubblica amministrazione saranno mandati a casa. Siamo il primo Comune in Italia ad aver licenziato dei dirigenti comunali inossidabili padroni del pastificio”. De Luca contesta ai funzionari di non aver agito nell’interesse “della comunità”.

“Un plauso – aggiunge il primo cittadino – va al nostro segretario generale, Rossana Carrubba, che ha curato tutta la procedura giuridico amministrativa del licenziamento dei dirigenti comunali. Comanda il Sindaco nel palazzo municipale e non i dirigenti comunali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.