Dirigenti scolastici, partono gli incontri formativi per la revisione contabile :ilSicilia.it

Promossi dall'Istituto nazionale revisori legali con il consenso della Regione

Dirigenti scolastici, partono gli incontri formativi per la revisione contabile

20 Febbraio 2020

Partono gli incontri formativi proposto dall’Istituto nazionale revisori legali, col consenso dell’assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana, da svolgere nelle province dell’Isola per informare e formare i dirigenti scolastici sulle nuove regole della revisione contabile.

L’approvazione al percorso formativo professionale è scaturita dall’incontro svoltosi a Palermo tra l’Assessore Roberto Lagalla e la delegazione regionale INRL Sicilia, guidata dal delegato regionale Inrl per la Sicilia Giuseppe Guzzo, con Agatino Pedicone rappresentante per la provincia di Palermo, da Salvatore Trifirò rappresentante per la provincia di Agrigento, e da Edmondo Sanfilippo rappresentante la provincia di Caltanissetta.

La delegazione Inrl si è dunque reso disponibile ad avviare iniziative utili ai fini di una proficua operatività in tema di revisione contabile e amministrativa presso gli istituti scolastici della Regione Siciliana, con le nuove norme di controllo e di revisione a cui si devono attenere il revisori dei conti, ricevendo dall’assessore il suggerimento di stilare un programma di convegni e incontri formativi sul territorio per i dirigenti scolastici ed il personale amministrativo, in particolare nella provincia di Palermo, Trapani e Agrigento, allo scopo di informarli sulle nuove modalità di controllo e del loro impatto sociale.

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona