Condividi

Disabile segregato in catene nell’Agrigentino, arrestati i due tutori

lunedì 28 Ottobre 2019
carabinieri
foto di repertorio

Tenevano segregato in catene un giovane disabile psichico. Due persone, i tutori del disabile, sono state arrestate dai carabinieri della stazione di Naro (Ag). L’inchiesta è stata coordinata dal procuratore capo di Agrigento Luigi Patronaggio e dal sostituto Gloria Andreoli.

In carcere sono finiti V.A. di 53 anni e V.A. di 52: parenti del 30enne con problemi psichici, sono accusati di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, su cui si pronuncerà il Gip, a seguito della richiesta avanzata dalla Procura di Agrigento.

Entrando nell’appartamento in centro a Naro, i carabinieri raccontano di essersi trovati di fronte “una scena agghiacciante quanto orribile, ai limiti dell’inverosimile“.

Il giovane “era tenuto legato al letto con una catena alla caviglia, a sua volta assicurata da due lucchetti” in modo da non potersi allontanare “dal suo letto-prigione“.

All’arrivo dei militari, i due tutori si sono mostrati “sorpresi e hanno farfugliato giustificazioni prive di senso“; il giovane era legato al telaio del letto con una catena di non più di un metro che gli consentiva a malapena di poggiare i piedi a terra. Il 30 enne è stato liberato e condotto in un centro specializzato per le cure e l’assistenza necessaria.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.