Disastro Ethiopian Airlines, a Palermo si ricorda Sebastiano Tusa | Videodiretta e foto :ilSicilia.it
Palermo

a tre mesi dalla morte

Disastro Ethiopian Airlines, a Palermo si ricorda Sebastiano Tusa | Videodiretta e foto

10 Giugno 2019

Guarda la fotogallery in alto e la videodiretta in basso

Una messa di suffragio, la Regione Siciliana lunedì 10 giugno ricorda così l’ex assessore ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa, morto nel disastro aereo del Boeing 737 Ethiopian Airlines precipitato il 10 marzo scorso.

Intorno alle 17, nella Cattedrale di Palermo gremita, è iniziata la messa officiata dall’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice.

A seguire, a Palazzo d’Orleans, sono previsti gli interventi commemorativi del governatore Nello Musumeci, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del rettore dell’Università Fabrizio Micari, dello scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi e della giornalista e conduttrice televisiva Donatella Bianchi.

 

Guarda la fotogallery in alto e la videodiretta in basso

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.