Disavanzo della Regione, Mannino (Cgil): "Bloccare i tagli e aprire il confronto" :ilSicilia.it

SODDISFATTO IL SEGRETARIO GENERALE ALFIO MANNINO

Disavanzo della Regione, Mannino (Cgil): “Bloccare i tagli e aprire il confronto”

21 Dicembre 2019

Il segretario generale della Cgil Alfio Mannino, in una nota, si dice soddisfatto dell’intervento, da parte del governo nazionale, relativo al tema del disavanzo della Regione Siciliana.

Alfio Mannino

Il decreto legislativo che consentirà la spalmatura del disavanzo in 10 anni è un intervento positivo ma non risolutivo – commenta Mannino -. Cogliamo l’attenzione del governo nazionale nei confronti della Sicilia e prendiamo atto con soddisfazione della misura annunciata“.

Il nostro auspicio è adesso che si evitino sterili contrapposizioni. Al Presidente Musumeci chiediamo di bloccare i tagli e di aprire subito il confronto per definire un piano che affronti i nodi strutturali, trovando rimedi per le difficoltà economiche e di bilancio della Sicilia evitando che in futuro si ripropongano gli stessi problemi”.

In questi giorni – aggiunge – abbiamo esercitato tutta la nostra pressione per ottenere un intervento del governo nazionale che scongiurasse la scure dei tagli sul mondo che rappresentiamo e sull’intera Sicilia. Ci auguriamo ora che il governo Musumeci raccolga l’assist che viene da Roma – conclude Mannino – e avvii una stagione di dialogo con le parti sociali finalizzato a mettere in campo soluzioni che portino al risanamento dei conti”.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona