Condividi

Discariche a cielo aperto all’Albergheria di Palermo: continua l’emergenza rifiuti

domenica 6 Dicembre 2020

Nonostante gli sforzi della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta e trattamento rifiuti a Palermo, in città rimangono montagne di immondizia cui si aggiungono mobili, materassi, frigoriferi gettati da cittadini incivili che rendono molte strade cittadine discariche a cielo aperto.

L’emergenza che dura da settimane continua e sembra non finirà presto come hanno assicurato i vertici dell’azienda.

Il quartiere Albergheria, dove stamane si è tenuto il solito mercatino domenicale – anche se in misura ridotta – con numerosi venditori abusivi di merce contraffatta e di uccellini protetti, è costellato di cumuli d’immondizia alcuni dei quali alti due metri e altri che circondano interi edifici.

Il sindaco dovrebbe firmare un’ordinanza che autorizza il conferimento di rifiuti nella sesta vasca della discarica di Bellolampo ma pare che ci siano limitazioni sulla tipologia da parte dell’Arpa e quindi le quantità d’immondizia conferibile sarà limitata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.