Disegni di legge all'Ars, la classifica dei deputati che ne hanno presentati di più :ilSicilia.it

Gli stakanovisti di Sala d'Ercole

Disegni di legge all’Ars: la classifica dei deputati che ne hanno presentati di più

di
3 Luglio 2020

Al giro di boa della XVII legislatura dell’Assemblea regionale siciliana è tempo di classifiche sull’attività dei settanta deputati che occupano gli scranni di Sala d’Ercole.

Vincenzo Figuccia

Al primo posto spicca il deputato dell’Udc Vincenzo Figuccia con 57 disegni di legge presentati da primo firmatario, che divide il podio con altri due parlamentari di maggioranza, Alessandro Aricò con 54 ddl e Giorgio Assenza con 35 proposte di legge. Segue il segretario del Pd Barbagallo con 30 ddl.

Figuccia si distingue anche per le interrogazioni parlamentari con 103 atti presentati. “Interpreto il mio ruolo con senso del dovere – afferma Vincenzo Figuccia – e raccolgo istanze dei cittadini in tutto il territorio della provincia di Palermo e nelle altre aree della regione. Le sollecitazioni che arrivano dalle categorie e dalla società – prosegue – mi danno lo spunto per intervenire con norme specifiche attraverso appositi ddl. Per raggiungere questi obiettivi gli uffici e i funzionari del gruppo parlamentare Udc – continua il deputato Figuccia sono stati essenziali nel lavoro a supporto di noi deputati per la stesura dei testi normativi che ci consentono di affrontare tematiche diverse per dare risposte concrete ai bisogni della Sicilia. La vetta della classifica – conclude Figuccia – è il frutto di un impegno costante di tutto il partito e dell’intera delegazione parlamentare dell’Udc”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.