Condividi

Disneyland in Sicilia: la Regione vuole il parco divertimenti. Ripreso il progetto

martedì 17 Aprile 2018
disneyland-park

L’annuncio è di quelli che non ti aspetti. Dopo 5 anni si ritorna a parlare della costruzione di un parco divertimenti in Sicilia. Ma non di uno qualsiasi: addirittura uno della Disney. Ad annunciarlo, l’assessore all’Economia della Regione Siciliana, Gaetano Armao, nel corso di un forum dell’agenzia di stampa Italpress.

ARMAO“A inizio maggio – rivela – incontrerò i vertici della Walt Disney. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”, confermando la volontà governativa di riaprire la negoziazione con lo Stato, di far valere la condizione d’insularità e di avviare la Sicilia verso la strada della totale autonomia digitale.

L’ipotesi, già avanzata nel 2013, era di investire una cifra che si aggirava sui 750 milioni di euro. Alle riunioni dell’epoca parteciparono:  l’ex segretario generale della Regione, Patrizia Monterosso, i capi di gabinetto degli assessorati Attività produttive ed Economia, Massimo Cataldo (coordinatore del Comune di Palermo) e l’allora sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato. I referenti della Disney erano Jay Visconti, vice presidente di Disney Media, e Simona Imperial, manager group advertising.

Cinque anni fa l’occasione poi sfumò clamorosamente. Vedremo se ora i tempi sono maturi per tradurre il sogno in realtà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.