17 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.37
Palermo

il sindacato preannuncia un sit-in di protesta

Disoccupazione, il Sinalp: “L’immobilismo dell’Inps danneggia i lavoratori”

15 Gennaio 2019

La federazione nazionale scuola e formazione del Sinalp (il sindacato autonomo dei lavoratori e dei pensionati) ha organizzato, per il 17 gennaio, un sit in di protesta che si svolgerà dalle 9 alle 15 presso la sede dell’Inps, in via degli Orti a Palermo.

La protesta “Per sollecitare con forza – si legge in un comunicato stampa – la consegna dei cedolini paga e il riesame delle naspi agli ex lavoratori dell’Anfe regionale e la mancata erogazione del fondo fis ai lavoratori dell’ente San Giovanni Apostolo”.

“Il totale immobilismo della direzione regionale dell’Inps sta cagionando gravissimi danni agli aventi diritto. Il Sinalpconclude la notacontinuerà la lotta sindacale con fermezza e determinazione, fino a quando non saranno riconosciute le prestazioni a tutti i lavoratori”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.