Disoccupazione, il Sinalp: "L'immobilismo dell'Inps danneggia i lavoratori" :ilSicilia.it
Palermo

il sindacato preannuncia un sit-in di protesta

Disoccupazione, il Sinalp: “L’immobilismo dell’Inps danneggia i lavoratori”

15 Gennaio 2019

La federazione nazionale scuola e formazione del Sinalp (il sindacato autonomo dei lavoratori e dei pensionati) ha organizzato, per il 17 gennaio, un sit in di protesta che si svolgerà dalle 9 alle 15 presso la sede dell’Inps, in via degli Orti a Palermo.

La protesta “Per sollecitare con forza – si legge in un comunicato stampa – la consegna dei cedolini paga e il riesame delle naspi agli ex lavoratori dell’Anfe regionale e la mancata erogazione del fondo fis ai lavoratori dell’ente San Giovanni Apostolo”.

“Il totale immobilismo della direzione regionale dell’Inps sta cagionando gravissimi danni agli aventi diritto. Il Sinalpconclude la notacontinuerà la lotta sindacale con fermezza e determinazione, fino a quando non saranno riconosciute le prestazioni a tutti i lavoratori”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.