Disservizi aerei: ItaliaRimborso al fianco dei passeggeri, premiata da Unioncamere | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

IL RICONOSCIMENTO

Disservizi aerei: ItaliaRimborso al fianco dei passeggeri, premiata da Unioncamere | FOTO

19 Luglio 2019
Giuseppe Pace (Pres. Unioncamere Sicilia), Felice D'Angelo (amministratore ItaliaRimborso), Giovanna Candura (Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Caltanissetta)
Raul Russo (segretario particolare Assessorato Regionale Turismo), Giuseppe Pace (Unioncamere Sicilia), Alessandra Arcese (Isnart), Riccardo Dante (Unioncamere), Jana Cardinale (giornalista)

SCORRI LE FOTO IN ALTO

ItaliaRimborso ha ricevuto ieri, giovedì 18 luglio, una targa come azienda innovativa da parte di Unioncamere Sicilia. Il riconoscimento è stato consegnato presso la sala convegni di via Emerico Amari, a Palermo. Unioncamere Sicilia (Unione delle Camere di Commercio della Sicilia), infatti, ha rilevato in ItaliaRimborso un’attività all’avanguardia nel settore turistico e culturale.

«È un riconoscimento che ci onora e che premia il lavoro di un’azienda nuova come la nostra – commenta l’amministratore, Felice D’Angelo -. Essere stati scelti tra le imprese modello ed innovative del settore è per noi ragione di grande vanto, soprattutto per le motivazioni che hanno portato Unioncamere a conferirci questo premio».

«La nostra è una storia imprenditoriale che rappresenta l’entusiasmo e le potenzialità dei giovani italiani che, con coraggio, ingegno e passione, riescono a fare business, pur se tra mille problemi – continua D’Angelo –. Non è un caso il fatto che ItaliaRimborso punti sui giovani lavoratori ed è proprio grazie al loro impegno se oggi abbiamo avuto assegnato questo prestigioso riconoscimento. Un’attività estremamente complessa che è possibile portare avanti grazie alla preparazione dei collaboratori e alla direzione legale in campo di diritto aeronautico curata dall’avv. Salvatore D’Angelo. Ringraziando Unioncamere, assicuro che continueremo a lavorare seriamente e senza montarci la testa con un unico faro: i diritti dei passeggeri».

 

A PROPOSITO DI ITALIARIMBORSO – www.italiarimborso.it

Italia Rimborso nasce nel 2018 con l’obiettivo di fornire consulenza ed assistenza gratuita ai passeggeri che hanno subito disservizi aerei, avvalendosi del Regolamento Comunitario 261/2004, una normativa europea che tutela i diritti dei viaggiatori. L’azienda gestisce le richieste di assistenza legale dei passeggeri, adoperandosi per far ottenere loro: rimborso ritardo volo superiore alle 3 ore, rimborso volo cancellato o overbooking e risarcimenti per bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo, quando naturalmente le cause di tali disagi siano direttamente imputabili alla compagnia aerea.

Lo staff, adeguatamente formato all’utilizzo di sistemi di controllo certificati, inoltre, ogni giorno valuta la lavorabilità di decine di richieste di rimborso e compensazione pecuniaria, presentate dagli stessi passeggeri. Le istanze sono poi portate avanti fino al momento del risarcimento. Oggi l’azienda conta 6 lavoratori, 380 agenzie di viaggio convenzionate e oltre 60 legali in tutt’Italia.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Blog
di Renzo Botindari

Ci Vogliono Occhi Verdi

Ho avuto da sempre la convinzione che se non si amministra garantendo un minimo di dignità ad ognuno, non si riuscirà mai ad auspicarsi una crescita, ma la garanzia del minimo insieme alla libera competizione dei capaci si ottiene soltanto attraverso un governare “deideologizzato”.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.