Distretti Produttivi Siciliani: "Positivo incontro con Musumeci su Agricoltura e Pesca" :ilSicilia.it
Palermo

Vertice a Palazzo d'Orleans

Distretti Produttivi Siciliani: “Positivo incontro con Musumeci su Agricoltura e Pesca”

5 Maggio 2018

Riunione operativa a Palermo, a Palazzo d’Orleans, fra il Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci, ed i rappresentanti dei Distretti Produttivi Siciliani (Agrumi, Pesca e Crescita Blu, Lattiero Caseario, Orticolo, Meccatronica, Fashion, Tessile, Ficodindia). Alla riunione presenti anche gli Assessori alla Formazione, Roberto Lagalla, e alla Salute, Ruggero Razza.

Nel corso dell’incontro, ciascuno dei rappresentanti dei Distretti ha formulato proposte concrete sulla funzione e sul ruolo che le imprese distrettuali  possono avere sullo sviluppo e sulla crescita economico-sociale della Regione Siciliana.

“Il Presidente Musumeci ha apprezzato molto la piattaforma presentata dai Distretti Produttivi Siciliani ed ha assunto l’impegno di coinvolgere attivamente alcuni Dipartimenti strategici, in particolare – conclude la nota – quelli delle Attività Produttive, dell’Agricoltura e della Pesca. Il Governo regionale crede nell’importanza e funzione dei Distretti”.  

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.