Distretto della Pesca, inaugurata la nuova sede a Mazara del Vallo | FOTO :ilSicilia.it
Trapani

LE PAROLE DEL PRESIDENTE NINO CARLINO

Distretto della Pesca, inaugurata la nuova sede a Mazara del Vallo | FOTO

di
5 Agosto 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Con una breve cerimonia, sono stati inaugurati i nuovi locali del Distretto della Pesca a Mazara del Vallo.

La nuova sede si trova ora collocata, in area portuale, all’interno dello stabile che ospita il mercato ittico della città. Questa scelta è stata infatti resa possibile grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto con il Comune di Mazara del Vallo.

Per l’occasione sono intervenuti: il vescovo di Mazara, monsignor Domenico Mogavero, il Sindaco della città, Salvatore Quinci, ed altre autorità civili e militari.

LE DICHIARAZIONI

Per il Distretto della Pesca – ha dichiarato il presidente Nino Carlinosi tratta di un momento importante che segna una fase di rilancio delle nostre attività a vantaggio degli operatori della filiera della pesca. Desidero ringraziare il Sindaco Quinci e la sua giunta per la sensibilità mostrata nei nostri confronti, riconoscendo nel Distretto della Pesca un interlocutore affidabile e concreto in grado di contribuire allo sviluppo del territorio.”

Mazara del Vallo è essenzialmente pesca”, ha dichiarato infatti il sindaco Salvatore Quinci.

“Noi puntiamo a dare nuova vitalità a quest’area che ospita il mercato ittico, ora anche il Distretto della Pesca, e presto anche il CNR.”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.