Distretto pesca e crescita blu, incontro con il sottosegretario Di Stefano :ilSicilia.it
Trapani

L'incontro alla Farnesina

Distretto pesca e crescita blu, incontro con il sottosegretario Di Stefano

18 Febbraio 2019

Il presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Nino Carlino, ha incontrato nei giorni scorsi, a Roma, presso la Farnesina, il Sottosegretario agli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano.

Nel corso del cordiale e proficuo incontro, il presidente Carlino ha illustrato al Sottosegretario le principali attività svolte Distretto della pesca siciliano ed in particolare quelle rivolte alla promozione e valorizzazione delle aziende associate, all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità del sistema pesca siciliano secondo i principi della blue economy.

Infine lo stesso Sottosegretario Di Stefano si è mostrato piacevolmente interessato alla manifestazione Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente, organizzata dal Distretto in collaborazione con la Regione Siciliana e che vede fra i principali partner il MAECI, la cui ottava edizione si svolgerà dal 17 al 20 ottobre a Mazara del Vallo. 

 

LEGGI ANCHE:

Distretto Pesca Mazara: a lavoro per prossima edizione Blue Sea Land 2019

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.