Condividi

Distretto turistico Sud-Est: Bonfanti presidente. Pogliese: “Catania farà la sua parte”

martedì 29 Dicembre 2020

“Con l’assemblea dei soci del Distretto turistico del Sud-Est, e le importanti modifiche statutarie, si gettano finalmente le basi per una gestione unitaria del Patrimonio Unesco delle città tardo-barocche della Sicilia orientale”. Lo ha annunciato il sindaco di Catania, Salvo Pogliese a conclusione dell’assemblea del Distretto turistico del Sud-Est conclusa con la riconferma di Corrado Bonfanti, sindaco di Noto, alla presidenza. 

“Quella odierna – spiega il primo cittadino di Catania – è stata una giornata proficua, condotta insieme all’assessore Barbara Mirabella e con il supporto di Confindustria Catania, socio privato del Distretto, e del suo presidente, Antonello Biriaco: entrambi, per decisione dell’Assemblea, entreranno a far parte del Consiglio di Amministrazione del Distretto per rappresentare, rispettivamente, il Comune di Catania e Confindustria Catania”. 

“Catania farà la propria parte, insieme agli altri Comuni e ai Soci privati, perché la “visione” sia sempre più legata alla vocazione turistica del territorio, alla messa in rete delle opportunità e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale che affiora da ogni scorcio e da ogni pietra. Le risorse non bastano: serve la consapevolezza del “tesoro” sul quale siamo adagiati e nuovi strumenti per trasformarlo in ricchezza per i cittadini, grazie all’impresa turistica e al gigantesco indotto attivabile”.

“In bocca al lupo – ha aggiunto Pogliese – al rinnovato presidente del Distretto e caro amico, il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti; a tutti i soci, pubblici e privati, l’augurio di poter intraprendere un lavoro sinergico al servizio delle nostre comunità”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.