Condividi

#DiventeràBellissima, Tantino sul congresso: “Non è una svolta centrista” | Videointervista

mercoledì 27 Febbraio 2019

Guarda il video in alto

Elezioni amministrative, il congresso regionale appena concluso di #DiventeràBellissima e la scelta di Nello Musumeci di non schierarsi alle prossime Europee. Di questo e di tanto altro ha parlato Luca Tantino, responsabile Enti locali per Palermo e provincia del movimento fondato dal Presidente della Regione.

Sulla tornata elettorale per le elezioni amministrative del 28 aprile, Tantino mostra di avere le idee chiare: “Portiamo avanti la formula della coalizione ‘fotocopia’ di quella che oggi sostiene al’Ars il governatore. Un modello che si è dimostrato vincente in comuni come Partinco“, afferma il dirigente di DB.

Tantino torna anche sul congresso regionale di #DiventeràBellissima, allontanando l’ipotesi di un cambio di pelle del movimento: “Non è una svolta centrista – afferma – Abbiamo constatato che c’è uno zoccolo duro dell’elettorato moderato che non va a votare“. E per riportare questa fetta di popolo alle urne, dice Tantino “Non è servito nemmeno il malpancismo pentastellato”.

Una battuta anche sulla decisione di non schierarsi alle elezioni Europee annunciata da Nello Musumeci durante la fase congressuale: “Fa capire quanto il presidente Musumeci abbia a cuore la coalizione – dice Tantino -, questa è una posizione di garanzia. Dopo le Europee con mutati contesti della geografia politica si discuterà su come individuare posizionamenti di #DiventeràBellissima anche oltre lo stretto di Messina“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.