Condividi

Domani presente il ministro Carfagna a Messina e a Palermo

lunedì 24 Maggio 2021

Domani, il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna sarà a Messina. La prima tappa della visita istituzionale nella Città dello Stretto è prevista alle ore 9.30, in Prefettura per una riunione tecnico – operativa con il prefetto Cosima Di Stani e il sindaco Cateno De Luca. Il ministro si sposterà poi a Palazzo Zanca, dove, dopo
una breve cerimonia di accoglienza da parte del sindaco e della Giunta Municipale, alle 10.15, nel salone delle Bandiere terrà una conferenza stampa col sindaco e il prefetto.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà trattata l’approvazione dell’emendamento governativo firmato dal Ministro, con il quale sono stati stanziati 100 milioni di euro e la nomina del prefetto di Messina, quale Commissario straordinario per la demolizione delle “baraccopoli”, il risanamento dell’area e il ricollocamento di circa 2.300 famiglie che al momento le abitano. A seguire, il ministro Carfagna dal Palazzo Municipale accompagnata dal prefetto e dal sindaco, si recherà a Fondo Fucile per effettuare un sopralluogo al fine di verificare le condizioni di disagio abitativo e sociale dei nuclei familiari che vivono in una delle “baraccopoli” più vaste della città.

Domani dopo la tappa messinese, la Carfagna, sarà alle 17 a Palazzo d’Orleans a Palermo per un incontro con il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. Alle 18 il ministro sarà a Palazzo Reale per una visita all’Ars e un incontro con il presidente Gianfranco Miccichè. Alle 19 è previsto un incontro con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e una visita al Palazzo delle Aquile. Il programma della giornata termina alle ore 20 con una sosta a Capaci per rendere omaggio alla memoria del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e dei poliziotti della scorta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.