Domenica ingresso gratuito alla Gam di Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Tante le attività per il pubblico

Domenica ingresso gratuito alla Gam di Palermo

di
6 Aprile 2019

Ogni prima domenica del mese continua l’ingresso gratuito alla collezione permanente della Galleria d’Arte Moderna.

Tante le attività per il pubblico: alle ore 11 è disponibile una visita guidata al museo, alla scoperta più approfondita dei paesaggi di Francesco Lojacono, del naturalismo di Antonino Leto, dei rimandi all’Art nouveau di Ettore De Maria Bergler, del gusto scintillante e luministico di Giovanni Boldini e della densa stagione del Novecento, al costo di 4 euro a persona.

gamA seguire alle ore 12, tour guidato alla mostra dedicata a Ferdinando Scianna, per approfondire i contenuti dell’esposizione e le tappe più significative di questo poeta dello scatto, la visita dura mezz’ora e ha un costo di 10 euro a persona incluso biglietto di ingresso alla mostra (che come di consueto resta a pagamento).

Da questa domenica in poi, per tutta la primavera, la GAM propone, inoltre, un appuntamento in caffetteria per incontrare gli artigiani del quartiere, confermando così la sua vocazione di luogo di incontro e socializzazione, aperto verso l’esterno, dove anche le realtà della zona circostante possano esprimersi, e dove le tradizioni possano rinnovarsi.

Grazie alla collaborazione con ALAB, il circuito che riunisce le “botteghe” del centro storico, ogni settimana incontreremo da vicino le persone che animano questa realtà, che sta germogliando nuovamente in questi ultimi anni.

Faremo colazione con gli artigiani che resteranno durante tutta la mattinata insieme a noi, e lavoreranno nel cortile della caffetteria, mostrando le abilità e le tecniche del loro “mestiere”.

A seguire il Season BRUNCH, per trascorrere una domenica in famiglia, o per ritrovarsi con gli amici.

Informazioni e prenotazioni caffetteria 334.6303023.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.