Domenica ingresso gratuito alla Gam di Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Tante le attività per il pubblico

Domenica ingresso gratuito alla Gam di Palermo

di
6 Aprile 2019

Ogni prima domenica del mese continua l’ingresso gratuito alla collezione permanente della Galleria d’Arte Moderna.

Tante le attività per il pubblico: alle ore 11 è disponibile una visita guidata al museo, alla scoperta più approfondita dei paesaggi di Francesco Lojacono, del naturalismo di Antonino Leto, dei rimandi all’Art nouveau di Ettore De Maria Bergler, del gusto scintillante e luministico di Giovanni Boldini e della densa stagione del Novecento, al costo di 4 euro a persona.

gamA seguire alle ore 12, tour guidato alla mostra dedicata a Ferdinando Scianna, per approfondire i contenuti dell’esposizione e le tappe più significative di questo poeta dello scatto, la visita dura mezz’ora e ha un costo di 10 euro a persona incluso biglietto di ingresso alla mostra (che come di consueto resta a pagamento).

Da questa domenica in poi, per tutta la primavera, la GAM propone, inoltre, un appuntamento in caffetteria per incontrare gli artigiani del quartiere, confermando così la sua vocazione di luogo di incontro e socializzazione, aperto verso l’esterno, dove anche le realtà della zona circostante possano esprimersi, e dove le tradizioni possano rinnovarsi.

Grazie alla collaborazione con ALAB, il circuito che riunisce le “botteghe” del centro storico, ogni settimana incontreremo da vicino le persone che animano questa realtà, che sta germogliando nuovamente in questi ultimi anni.

Faremo colazione con gli artigiani che resteranno durante tutta la mattinata insieme a noi, e lavoreranno nel cortile della caffetteria, mostrando le abilità e le tecniche del loro “mestiere”.

A seguire il Season BRUNCH, per trascorrere una domenica in famiglia, o per ritrovarsi con gli amici.

Informazioni e prenotazioni caffetteria 334.6303023.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin