Condividi

Donna accoltellata al collo nel Palermitano, fermato il marito per tentato omicidio

giovedì 8 Luglio 2021

Ieri sera è stato eseguito dalla Squadra Mobile di Palermo un fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese nei confronti di B.S., residente a Santa Cristina Gela, di 56 anni, indagato per aver tentato di uccidere la moglie all’interno della casa coniugale, a Santa Cristina Gela.

La scorsa mattina la donna, 50enne, è stata trasportata tramite autoambulanza del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale “Ingrassia”, dove le sono state prestate le prime cure, poiché presentava una ferita lacero contusa al collo, inferta con un’arma da taglio, che non è stata ancora ritrovata dagli investigatori.

Immediata è scattata la segnalazione alla Squadra Mobile, che ha avviato le indagini, ascoltando innanzitutto la vittima e raccogliendo tutta la sofferenza che trapelava dal suo racconto.

Fortunatamente, il taglio inferto non ha determinato un pericolo per la sua vita, per cui ha potuto raccontare ai poliziotti che a ferirla sarebbe stato il marito, suo compagno di vita da 27 anni, non nuovo ad usarle violenze fisiche e psicologiche che lei non aveva mai avuto il coraggio e la forza di denunciare.

L’ultimo di questi tragici episodi, accertato ieri dai medici del nosocomio palermitano, sarebbe da ricondurre alla volontà dell’uomo di non rassegnarsi alla conclusione del rapporto coniugale, così come deciso invece dalla donna.

L’indagato si trova attualmente recluso presso la casa circondariale Antonino Lorusso – Pagliarelli di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.