Condividi

Donna fatta a pezzi nel Palermitano, la nipote confessa: “Pagai 100mila euro per farla fuori”

lunedì 27 Aprile 2020
polizia-scientifica

“Voglio chiarire che ho consegnato 100 mila euro in contanti per l’omicidio di mia zia. Erano soldi che avevo messo da parte per comprare un appartamento. Sono davvero pentita per tutto quello che ho fatto e voglio un supporto psicologico, perché so che passerò il resto della mia vita in carcere“.

Così Maria Francesca Castronovo, 39 anni, la donna accusato di aver organizzato l’omicidio della zia Angela Maria Corona, 47 anni, al Gip di Termini Imerese, Angela Lo Piparo, durante l’interrogatorio di garanzia. La donna è stata trasportata nel Palazzo di giustizia in ambulanza.

Assistita dall’avvocato Maria Francesca D’Amico ha risposto alle domande del Gip, spesso tra le lacrime.

carabinieri di Palermo, rilievi, terreno, scientifica, morto
IL VIDEO QUI

Ha ammesso tutte le responsabilità e si è detto pentita per quanto ha organizzato – ha detto l’avvocato – ha soltanto voluto puntualizzare quanto ha versato per fare compiere l’omicidio”.

Dopo l’interrogatorio la donna è stata portata di nuovo all’ospedale Civico di Palermo al centro grandi ustioni dove si trova ricoverata per le ustioni alle gambe.

Gli interrogatori stanno proseguendo con Guy Morel Diehi, 22 anni, Toumani Soukouna, maliano di 28 anni, accusati di essere i due esecutori materiali del delitto. Ma i due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere davanti al Gip di Termini Imerese durante l’interrogatorio di garanzia. I due indagati, accusati di essere gli autori materiali del delitto, sono difesi dagli avvocati Michelangelo Zito e Gabriele Lipani.

 

 

LEGGI ANCHE:

Donna uccisa e fatta a pezzi nel Palermitano, arrestata la nipote e due sicari | VIDEO

Omicidio nel Palermitano: donna strangolata e data in pasto agli animali randagi

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.