Condividi

Donna siciliana morta di malaria, si indaga per omicidio colposo

mercoledì 29 Gennaio 2020

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta, per omicidio colposo, sulla morte per malaria della giornalista e insegnante Loredana Guida. Il fascicolo è a carico di ignoti.

Se ne sta occupando il pubblico ministero Elenia Manno, ma il procuratore capo Luigi Patronaggio e l’aggiunto Salvatore Vella seguiranno le indagini della sezione carabinieri.

La Procura sta già disponendo l’acquisizione delle cartelle cliniche al “San Giovanni di Dio” di Agrigento e l’esame autoptico. Rinviati i funerali di Loredana che erano previsti per domani pomeriggio.

L’inchiesta è partita dopo che i familiari di Loredana hanno presentato un esposto per chiedere di fare luce su eventuali responsabilità e negligenze del personale sanitario.

LEGGI ANCHE:

Torna dalla Nigeria con la malaria, muore una donna siciliana

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.