Condividi

Donne Pd contro Figuccia: “Insiste col maschilismo invece di chiedere scusa”

domenica 3 Gennaio 2021
figuccia-ars

“Il deputato Figuccia anziché chiedere semplicemente scusa persevera nell’usare un linguaggio che rivela tutto il maschilismo che vorrebbe negare. Evidentemente gli è tanto piaciuta la ribalta delle cronache nazionali. Quando mai a Trento o a Milano avevano sentito il suo nome? La nostra campagna #inmezzoalleorecchie, nata in seno al Coordinamento nazionale delle Donne Democratiche, è partita addirittura dalle democratiche della Toscana che mi chiedevano sgomente chi fosse costui. Evidentemente il leghista considera “isterismo della sinistra da salotto” il rispetto dei principi costituzionali, oltre che delle leggi nazionali. Ne prendiamo atto. Sarebbe bello che tutta la classe politica, a prescindere dal genere, fosse selezionata per i meriti. Purtroppo la realtà delle cose ci dimostra che non è così.

Lo dichiara Milena Gentile – Responsabile del Dipartimento Pari Opportunità e Politiche di Genere del PD Sicilia.

“E comunque – aggiunge –  vorrebbe fare credere che tra tutti i partiti che compongono la coalizione di governo non c’è neppure una donna degna di essere valorizzata per la sua bravura? Si è scavato la fossa da solo nei confronti delle sue stesse alleate. Paradossalmente però gli siamo grate per avere innescato una serie di reazioni a catena e di mobilitazioni trasversali di donne che non si arresteranno facilmente. Non finirà qui”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.