17 ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 12.20
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

La nomina finisce al centro della polemica politica

Dopo il flop elettorale Giambrone torna all’aeroporto di Palermo e le opposizioni insorgono

13 marzo 2018

“Il ritorno di Giambrone alla Gesap pone non solo un problema enorme sul piano dell’etica della gestione pubblica, ma anche sull’opportunità politica con probabili risvolti giuridici”.

Lo dice Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione al Consiglio comunale di Palermo, commentando la notizia del ritorno di Fabio Giambrone alla guida della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo

“Ho fatto richiesta di accesso a tutti gli atti Gesap – spiega Ferrandelli – dal giorno delle dimissioni ad oggi e porterò la discussione oggi in consiglio comunale. In più vogliamo avere un riscontro da parte di Anac”.

Anche i grillini commentano ironici il ritorno del delfino di Leoluca Orlando alla guida della società aeroportuale.

“Il paracadute di Giambrone – dichiarano i consiglieri comunali Concetta Amella e Igor Gelarda del MoVimento 5 Stelle – Viene certamente facile fare una battuta di questo tipo visto che si tratta della gestione dei servizi aeroportuali. Alla fine dei conti se fosse diventato senatore del Pd Giambrone, qualcun altro avrebbe potuto sostituirlo alla Gesap, mentre adesso, dopo che le urne non lo hanno premiato, ci si rende conto che è insostituibile”.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Il Dirottamento dell’Autobus

Chi ricorda i tempi dei “Gufi” rammenterà il brano sul dirottamento del 18 e non DC8 come frequentemente accadeva di quei tempi. Analoga esperienza ho fatto io oggi ma non sul 18 ma sul 102 perché da noi gli autobus iniziano con il 100.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.