Condividi

Dopo il flop elettorale Giambrone torna all’aeroporto di Palermo e le opposizioni insorgono

martedì 13 Marzo 2018
giambrone
Fabio Giambrone

“Il ritorno di Giambrone alla Gesap pone non solo un problema enorme sul piano dell’etica della gestione pubblica, ma anche sull’opportunità politica con probabili risvolti giuridici”.

Lo dice Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione al Consiglio comunale di Palermo, commentando la notizia del ritorno di Fabio Giambrone alla guida della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo

“Ho fatto richiesta di accesso a tutti gli atti Gesap – spiega Ferrandelli – dal giorno delle dimissioni ad oggi e porterò la discussione oggi in consiglio comunale. In più vogliamo avere un riscontro da parte di Anac”.

Anche i grillini commentano ironici il ritorno del delfino di Leoluca Orlando alla guida della società aeroportuale.

“Il paracadute di Giambrone – dichiarano i consiglieri comunali Concetta Amella e Igor Gelarda del MoVimento 5 Stelle – Viene certamente facile fare una battuta di questo tipo visto che si tratta della gestione dei servizi aeroportuali. Alla fine dei conti se fosse diventato senatore del Pd Giambrone, qualcun altro avrebbe potuto sostituirlo alla Gesap, mentre adesso, dopo che le urne non lo hanno premiato, ci si rende conto che è insostituibile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.