Condividi

Droga: 16 arresti tra Siracusa e Messina

martedì 27 Febbraio 2018
carabinieri

Droga tra Siracusa e Messina, sgominata, la scorsa notte, dai Carabinieri, un’organizzazione, i cui componenti sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di cocaina.

I militari dell’Arma hanno dato, quindi, esecuzione a 16 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal GIP del tribunale di Catania su richiesta della Procura distrettuale antimafia etnea, nei confronti di altrettante persone, che si rifornivano della droga a Messina per venderla nelle periferia di Siracusa.

L’attività degli spacciatori era organizzata in veri e propri “turni di lavoro”, in modo tale da garantire le cessioni di stupefacente senza soluzione di continuità durante l’arco della giornata. L’organizzazione si avvaleva anche di “vedette” posizionate strategicamente. La droga veniva acquistata nel Catanese e nel Messinese, per poi essere tagliata e suddivisa in dosi all’interno di un appartamento di via Aldo Carratore.

Nel corso delle indagini durate oltre un anno, sono stati sequestrati oltre 3 chili di cocaina, arrestati 20 individui in flagranza e sequestrati 5 mila euro in contanti.

I destinatari del provvedimento di custodia cautelare in carcere sono: Briante Danilo, 43 enne; Rizza Antonio, 30 enne; Abela Alessandro, 32 enne; Albarino Angelo, 44 enne; Ballocco Raffaele, 31 enne; Buccheri Vincenzo, 46 enne; Calcinella Luigi, 33 enne; Caldarella Dario, 34 enne; D’Agata Alessandro, 38 enne; D’Ignoti Parenti Massimiliano, 47 enne; Maieli Gaetano, 39 enne; Riani Giuseppina, 37 enne; Rossitto Ivan, 32 enne; Salemi Leandro, 21 enne; Salemi Massimo, 44 enne; Urso Pasquale Graziano, 24 enne.

Articolo in aggiornamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.