Droga, operazione internazionale in Sicilia: sequestro record da 6,2 tonnellate di hashish | FOTO :ilSicilia.it
Ragusa

in un veliero al largo di Ragusa

Droga, operazione internazionale in Sicilia: sequestro record da 6,2 tonnellate di hashish | FOTO

di
13 Aprile 2019
Nella foto il veliero sequestrato
Nella foto il veliero sequestrato
Nella foto la droga trovata sul veliero e sequestrata
Nella foto la droga trovata sul veliero e sequestrata
Nella foto la droga trovata sul veliero e sequestrata
Nella foto la droga trovata sul veliero e sequestrata

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Un sequestro di 6,2 tonnellate di hashish trasportate in una imbarcazione a vela di oltre 12 metri, intercettata in acque internazionali al largo delle coste siciliane, è stato effettuato nella notte tra il 10 e l’11 aprile da una task force congiunta della Guardia di Finanza.

L’operazione è stata portata a termine da unità aeree e navali del Gruppo Aeronavale di Messina, dal Roan di Palermo, dal Nucleo Pef – Gico di Palermo, dal Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Ragusa e dalla Tenenza di Pozzallo, coordinati dal Servizio Centrale Investigativo Criminalità Organizzata.

fumo hashish nel veliero droga finanza

Sono stati arrestati i tre membri dell’equipaggio, tutti cittadini spagnoli. L’operazione si inquadra in una più ampia attività di collaborazione internazionale tra le autorità francesi, quelle spagnole, la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga italiana e la Guardia di Finanza.

Più tardi, presso la Sala Polifunzionale del Comando Provinciale di Ragusa, i dettagli dell’operazione, alla presenza del Procuratore della Repubblica, Fabio D’Anna.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per