Droga, sequestrata piantagione nel Catanese: 4 arresti :ilSicilia.it
Catania

LA SCOPERTA DEI CARABINIERI

Droga, sequestrata piantagione nel Catanese: 4 arresti

di
25 Agosto 2021

Carabinieri della stazione di Caltagirone, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e dal 12esimo Nucleo Elicotteri di Catania, hanno arrestato nella flagranza quattro persone di 24, 25, 31 e 35 anni, per coltivazione idi sostanze stupefacenti.

Erano intenti ad irrigare e curare una piantagione di canapa indiana composta da 150 piante di altezza media di 1.5 metri, occultate all’interno di rovi, su terreno demaniale, in prossimità di un torrente dal quale attingevano acqua attraverso un sistema d’irrigazione artigianale.

Durante le fasi dell’arresto il 24enne si è scagliato contro uno dei militari che è stato costretto, dopo una violenta colluttazione, a bloccarlo ed ammanettarlo. L’aggressore è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare: circa 30 grammi di marijuana nell’abitazione del 35enne, circa 5 grammi in quella del 31enne e altri 30 grammi a casa del 24enne

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv