Condividi

La Polizia sequestra 1mln di euro a Fumuso. Era stato arrestato per droga

giovedì 22 Dicembre 2016

Gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato beni ad Antonio Francesco Fumuso per un valore di un milione di euro mettendo i sigilli ad una villa nelle campagne di Misilmeri, in provincia di Palermo. La stessa sorte hanno subito numerosi appezzamenti di terreno nella stessa zona; un’impresa individuale di vendita di prodotti ortofrutticoli, alimentari e bibite, molti veicoli e macchine agricole, nonché tutti i conti correnti intestati a Antonino Francesco Fumuso e ai membri della sua famiglia.

Il provvedimento su proposta del questore Guido Longo è della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo. Fumuso è inquisito dalla magistratura per traffico di stupefacenti e si vede coinvolto in diverse inchieste sulla gestione di traffici di cocaina e hashish, rivendute nella zona di Misilmeri e Villabate.

I suoi trascorsi risalgono al ’93 quando venne condannato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, traffico internazionale illecito e ricettazione di macchine rubate, bancarotta fraudolenta aggravata e favoreggiamento.

Il 12 luglio di quest’anno nel corso dell’operazione “Tiro Mancino“, della Squadra Mobile di Palermo, Fumuso insieme a familiari tra cui il figlio Antonino, è stato arrestato per traffico di droga. In particolare la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo gli ha contestato, in concorso con altri soggetti, l’acquisto di 420 chili di hashish in Emilia Romagna sequestrati il 31 luglio 2013.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.