È morto l'imprenditore Averna, padre dell'amaro siciliano :ilSicilia.it
Caltanissetta

cordoglio del presidente dell'Ars

È morto l’imprenditore Averna, padre dell’amaro siciliano

10 Gennaio 2020

È morto l’imprenditore nisseno Francesco Claudio Averna, ex presidente della Averna, la società produttrice dell’amaro che dal 2014 è di proprietà del gruppo Campari.

Il re dell’amaro era ricoverato a Milano all’Istituto tumori. Nel 2012 fu nominato dal Quirinale “Commendatore al merito della Repubblica Italiana”. Lascia la moglie Francesca e la figlia Alessandra. I funerali verranno celebrati lunedì a Caltanissetta.

“Esprimo il mio cordoglio per la morte di Francesco Claudio Averna, ex presidente della omonima società produttrice dell’Amaro Averna”. Un prodotto siciliano che ha conquistato tutti i mercati del mondo”. È questo il ricordo del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

“Averna – ha aggiunto Miccichè – ha avuto la capacità, sfidando la perifericità della Sicilia e la mancanza di una diffusa cultura imprenditoriale, di fare dell’Amaro Averna un prodotto di successo, grazie ad un’antica ricetta segreta, donata al suo trisavolo da un frate cappuccino, Fra’ Girolamo”.

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco